VIAREGGIO. La polemica tra il sindaco Leonardo Betti e il consigliere comunale di Forza Italia Alessandro Santini trova spazio anche sulla stampa nazionale: nell’edizione odierna “Il Giornale”, il quotidiano diretto da Alessandro Sallusti, dedica alcune righe al battibecco andato in scena nel consiglio comunale dello scorso 1° luglio.

“Vietato criticare il sindaco che ha 43 milioni di debito” recita il titolo del pezzo. Che poi attacca il sindaco: “Viareggio rischia di perdere il Carnevale per colpa dei debiti del Comune e il sindaco del Pd Leonardo Betti non ha altro di meglio da fare che denunciare tutti quelli che giustamente lo criticano. In perfetto Renzi-style”.

L’articolo riporta brevemente le dichiarazioni di Betti all’indomani del consiglio comunale e dà spazio anche alla replica di Santini. Che, a questo punto, pretende le scuse dal primo cittadino.

Se è vero che Il Giornale è un quotidiano tutt’altro che vicino alle posizioni politiche di Betti, è anche vero che nello stesso consiglio comunale ha stigmatizzato il suo atteggiamento anche la capogruppo di Sel Chiara Bozzoli. E si sono levate critiche anche all’interno del Pd stesso.

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini il giornale leonardo betti viareggio

ultimo aggiornamento: 04-07-2014


“Caro Troiso, scrivere per scrivere è uno sport incomprensibile”

“No al permissivismo, basta con l’invasione di venditori abusive sulle spiagge”